Resi e restituzioni

Ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs. 206 del 6 settembre 2005), se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Pinkstore un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Come esercitare il diritto di recesso?

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Pinkstore, una richiesta di reso contenente i seguenti dati:

-Nome, Cognome
-E-Mail
-Numero di cellulare
-Prodotto/i acquistato da rendere
-N° ordine e data ordine

Tale comunicazione dovrà essere inviata su WhatsApp al numero (+39) 3511911185 il pacco dovrà essere spedito entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce.

 Procedura per richiedere un cambio?

Per il cambio la procedura è la stessa utilizzata per il reso (quindi sopraindicata).

Come viene effettuato il rimborso?

Il Cliente verrà rimborsato entro 45 giorni dal giorno del ricevimento della merce da parte di Pinkstore. Il rimborso sarà effettuato di un importo pari al costo dei prodotti acquistati e restituiti. Il costo della spedizione è a carico del cliente e non verrà rimborsato. In caso di spedizione gratuita il costo della spedizione (addebitato ovviamente a Pinkstore) sarà detratto dal costo del prodotto/prodotti da rendere. Il rimborso avverrà tramite lo stesso metodo di pagamento scelto dal Cliente durante l’acquisto. Il cliente che ha pagato con contrassegno verrà rimborsato, a scelta,  via PayPal o Postepay. In caso di pagamento con PayPal, il rimborso avverrà con ri-accredito sul conto PayPal del Cliente. Qualora le modalità sopraindicate per il reso della merce non fossero rispettate, Pinkstore si riserva di non accettare il reso stesso e di non effettuare il rimborso.

In quale occasione Pinkstore rifiuterà il reso e non effettuerà il rimborso?

Solo ed esclusivamente nel caso in cui il prodotto ricevuto non sarà nelle stesse identiche condizioni in cui è stato spedito e/o il pacco non sarà spedito entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento, Pinkstore si riserva il diritto di non accettare il reso.